Ciao a tutti! 🎉
Mi piacerebbe aprire una discussione sui migliori strumenti e software che utilizziamo quotidianamente per semplificare e ottimizzare il nostro lavoro da influencer. Sappiamo che la gestione dei social, la creazione di contenuti e l'analisi dei dati possono diventare un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Quindi, ho pensato di chiedervi: quali sono gli strumenti e i software che vi hanno cambiato la vita?
Ecco alcuni temi su cui vorrei sentire le vostre esperienze:
-
Gestione dei social media:
Io uso Hootsuite per programmare i post, ma ho sentito parlare anche di Buffer e Later. Quale preferite? -
Creazione e editing contenuti:
Per quanto riguarda foto e video, Canva è un must per me, ma mi interessa anche sapere se avete altri tool di editing che vi piacciono per le Instagram Stories o i video su YouTube. -
Analisi dei dati e performance:
Per misurare l’efficacia delle mie campagne, uso Google Analytics e Instagram Insights, ma mi piacerebbe sapere se avete altre piattaforme che offrono report più dettagliati. -
Collaborazioni e campagne di marketing:
Come vi organizzate per gestire le collaborazioni con i brand? Io sto cercando una soluzione per automatizzare un po’ questo processo, magari con software come AspireIQ o Influencity. Voi che usate? -
Email marketing e newsletter:
Uso Mailchimp per le newsletter, ma ho letto che piattaforme come ConvertKit e Substack stanno guadagnando molta popolarità tra gli influencer. Qualcuno li ha provati?
Sono curiosa di conoscere i vostri trucchi e gli strumenti che vi permettono di risparmiare tempo, aumentare la produttività e migliorare la qualità dei contenuti. 💻📱
Aspetto le vostre risposte e suggerimenti!